Inizio

Hola! Pura Vida! Il mio nome è Michelle …

… Sono nata nella città di Heredia vicino a San Jose. Mi sono trasferita nella bellissima surf town di Santa Teresa più di 10 anni fa e fin dal primo momento mi sono innamorata di questo incredibie posto. Santa Teresa è un luogo magico e il surf è la sua linfa vitale. La mia passione e il mio amore è insegnare il surf a ogni donna, uomo o bambino che vuole imparare, indipendentemente dall’età , a trascendere i propri limiti ed entrare in contatto con la Natura.

Sono stata uno dei fondatrici della locale Asociacion de Surf che organizza gare di surf e insegna ai bambini a fare surf. Sono un istruttrice di surf e bagnino certificato ISA . Parlo tre lingue inglese, spagnolo ed italiano.

“Pura Vida” è un’espressione che sentirai sempre qui. Tradotto letteralmente significa “vita pura”, ma significa molto di più. È uno stile di vita, è vivere pienamente ed essere felici. Pura Vida è come voglio che ti senta dopo aver surfato con me. Mi piacerebbe che ti unissi a me in un’esperienza di surf che cambia la vita e ci trasforma , in questo luogo magico dove il tempo rallenta, le preoccupazioni spariscono e gli spiriti volano. L’oceano è il posto più grande su questo pianeta e una volta che ti connetti con Lui non puoi tornare indietro.

Hola! Il mio nome è Davide!

Credo che ogni giorno debba essere riempito di buon cibo, amore e, si spera, surf. Sono venuto a Santa Teresa dall’Italia nel 2009 e mi considero davvero fortunato di incontrato, mia moglie, Michelle, e di vivere in questo paradiso terrestre. Le persone che visitano la zona, usano molto la parola “magia” per descrivere Santa Teresa, ed è vero; è uno di quei posti al mondo per connettersi con la natura e il nostro vero Io.

Mia moglie ed io abbiamo fondato The Girl And The Sea Surf School perché vogliamo che più persone provino l’emozione e la tranquillità del surf. Se stai cercando un surfista fantastico come istruttore di surf, temo che tu sia nel posto sbagliato. Tuttavia, se stai cercando insegnanti appassionati e comprensivi, penso che abbiamo molto da offrire. Vogliamo cambiare il modo in cui viene insegnato il surf, in modo che lo sport sia più accessibile e più divertente. Non siamo solo surfisti, siamo amanti del surf ed è nostro piacere condividere questa passione con voi. Il surf è una cosa difficile da padroneggiare, ma lo suddividiamo la teoria in passaggi ed esercizi facili da capiree da mettere in pratica. Le prime fasi dell’apprendimento possono effettivamente essere le più esaltanti; certo, non si impara senza cadere , ma questa è solo una parte del processo.

Attraverso il surf impariamo anche molto sulla vita. È importante essere pazienti, senza ego,comprensivi e rispettuosi ed il senso dell’umorismo sicuramente aiuta. Negli anni abbiamo appreso che il Surf è molto d’aiuto per le persone che potrebbero avere problemi con la loro autostima. Una volta che ti trovi su un’onda ininterrotta per 3 secondi consecutivi, ti sentirai come se potessi fare qualsiasi cosa al momdo , ed è vero. Questa è stata una delle lezioni principali che il surf mi ha insegnato: ho le capacita di poter raggiungere i miei obbiettivi. Nel tempo, il surf ci ha insegnato che la vita è una bellissima avventura , soprattutto quando esci dalla tua zona di comfort e inizi a vivere la vita dei tuoi sogni.